Ritratti Fotografici a Roma

Servizi fotografici: ritratti fotografici

Realizzare un servizio fotografico è un modo per regalare o regalarsi il ricordo di un momento o di un evento particolare. I ritratti fotografici sono infatti capaci di fermare su carta i momenti più significativi del tempo che passa. Personalmente, ogni volta che realizzo un servizio fotografico provo la straordinaria sensazione di condividere qualcosa di speciale con le persone che ritraggo.

Uno dei primi passi da fare quando si “progetta” un servizio fotografico a Roma è scegliere la location. In base alle esigenze, inizio innanzitutto con il decidere insieme ai miei clienti se scattare le foto all’aperto o nel mio studio fotografico di Roma Prati. Realizzare servizi fotografici a Roma vuol dire poter scegliere tra centinaia di location dal fascino unico. Mi reco sempre di persona a visitare i luoghi scelti, per valutare nei dettagli la luce, gli spazi e le angolazioni migliori per poter valorizzare ogni scatto del servizio fotografico.

Il passo successivo è quello di decidere l’orario più giusto per realizzare i ritratti fotografici. In questo caso, molto dipende dal soggetto da fotografare. Il momento migliore per un servizio fotografico di bambini, ad esempio, è la mattina, quando la luce è soffusa, pervasa da un’atmosfera incantata. Ancora meglio se lo scenario è quello di un parco nel centro storico di Roma. Da fotografa con una lunga esperienza proprio in ritratti fotografici di bambini, ho sviluppato una grande sensibilità nella scelta dei contesti più suggestivi nei quali dar vita a originali servizi fotografici, selezionando ogni volta lo sfondo perfetto tra tutti quelli che offrono la città di Roma e i dintorni.

Ecco ad esempio un servizio fotografico realizzato in mezzo alla natura, ma nel cuore di Roma.

Ritratti fotografici 1 - Servizi fotografici Roma

Ritratti fotografici 2 - Servizi fotografici Roma

In un parco, i bambini sono nel loro habitat ideale, perfetto quindi per dar vita a vibranti ritratti fotografici. Liberi di scorrazzare e giocare, si possono fotografare in atteggiamenti naturali e pieni di vitalità. Mi hanno spesso descritta come una fotografa versatile e dotata di grande intuito e sensibilità, capace di cogliere nella massima discrezione gli attimi e i gesti più toccanti dei bambini, realizzando ritratti fotografici di grande bellezza ed eleganza.

Ritratti fotografici 3 - Servizi fotografici Roma

In queste immagini, in particolare, ho cercato di creare ritratti fotografici caldi, delicati e naturali, fondendo i tenui colori dell’inverno, la luce morbida e avvolgente e la natura che si unisce alla storia come solo a Roma può accadere. Il risultato è un servizio fotografico dallo stile contemporaneo e dal profondo fascino, nel quale i ritratti dei bambini e dei loro genitori risaltano per la tenue spontaneità e l’incantevole naturalezza.

Ritratti fotografici 4 - Servizi fotografici Roma

Ritratti fotografici 5 - Servizi fotografici Roma

Le fotografie possono essere poi raccolte in un album fotografico, in un fotobook, oppure conservate in versione digitale, in modo da essere riutilizzate o mostrate in ogni occasione. I ritratti fotografici migliori possono essere incorniciati e diventare parte della casa. O, ancora, possono trasformarsi in un’idea regalo per le persone che ti stanno vicino. Un ritratto fotografico è sicuramente un dono originale che renderà felici le persone che lo riceveranno. Da non dimenticare anche la possibilità di personalizzare, con i ritratti fotografici più significativi, le bomboniere per il battesimo e per la prima comunione.

Come per i ritratti fotografici all’aperto, anche in studio si può dar vita a servizi fotografici su misura, con adulti, bambini, neonati o mamme in dolce attesa. Le foto di gravidanza sono tra gli scatti più toccanti e straordinari che una donna possa regalare a se stessa, come anche le foto di neonati. Ma tra le altre possibilità, una di quelle che molte donne amano regalarsi è il book fotografico personale: una collezione di ritratti fotografici che esalta la bellezza femminile ad ogni età, e che può essere realizzata sia in studio che all’aperto.

Visita la raccolta sul mio profilo

 

Pubblicato in Senza categoria

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *